Circolare n. 29 del 26 luglio 2022, la Ragioneria Generale dello Stato (RGS) ha fornito indicazioni sulle modalità di erogazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La Circolare in oggetto fornisce indicazioni relativamente alle modalità operative mediante le quali l’RGS procede a trasferire le risorse individuate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) suddivise nei conti correnti NGEU aperti presso la tesoreria statale in favore delle Amministrazioni titolari delle misure e, ove previsto, degli Organismi responsabili dell’attuazione dei singoli interventi.

La Circolare attiene in via esclusiva alla gestione delle risorse relative al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza allocate nei conti correnti di tesoreria statale NGEU e non fa riferimento alle risorse adibite a finanziare interventi del PNRR ma previste nel bilancio dello Stato, alle quali, invece, si applicano le modalità ordinarie di gestione finanziaria e contabile mediante i capitoli di bilancio/fondo sviluppo e coesione.

FONTE

Si continui a leggere in https://www.dirittobancario.it/art/pnrr-circolare-rgs-sulle-modalita-di-erogazione/

 

 

(48)